Sessualità e amore sono intimamente legate.
Nell’amare vi è l’accogliere ogni parte di sé per poi farci l’amore, e questo dona la possibilità di rispettare l’altro come fosse una parte di noi.
L’unica strategia da seguire è quella del cuore che è mosso dall’anima.
Giocare ascoltando il cuore e l’anima produce un senso di libertà vitale da perseguire per noi e il nostro corpo, ci porta a una conoscenza - di noi e dell’altro - enorme e sorprendente.
Ed è con gioco e amore che vogliamo mandare avanti la nostra missione e trasportarvi in questo colorato universo che è la sessualità.
L’idea che muove il nostro progetto
L'idea che muove il nostro progetto è quella di un viaggio alla scoperta di sé, uno specchio in cui guardarsi e svelare pulsioni, desideri senza tabù e senza paura.
Il nostro obiettivo è quello di scandagliare i codici dell'universo sessuale conosciuti o proposti finora. L’associazione vuole essere un libero accesso a questo mondo, un accesso guidato da figure come medici, psicoterapeuti, sessuologi ma anche associazioni, artisti e persone.
Questa rete di competenze ha lo scopo di migliorare e accrescere la conoscenza del mondo della sessualità e rendere un servizio reale alla persona.
Il nostro blog, così come i nostri eventi e laboratori, si occupano - con un'intenzione giocosa e allo stesso tempo istruttiva - di informazione, educazione alla sessualità, diritti sessuali e benessere sessuale.
Occuparsi di educazione alla sessualità e dei suoi diritti vuol dire parlare all'adolescenza, alla coppia, includere la disabilità, i pazienti oncologici e le persone LGBTQ+ , non solo per dare voce alle loro lotte su questo tema ma anche per far cadere tabù e pregiudizi.
Il valore più importante
Il valore più importante per noi è quello dell’inclusività, donare visibilità a mondi spesso esclusi e che chiedono voce.
Oltre ogni ostacolo che la vita ci pone siamo tutti umani, tutti chiediamo amore, affetto, tutti chiediamo il piacere. Il fine è quello di abbattere concetti e idee che limitano o nascondono un universo di conoscenza, piacere, bellezza e diversità affinchè nessuna barriera possa fermare il pensiero, l’immaginazione e l’azione.
L’ intento nasce da un forte desiderio di esplorare tutte le parti di noi, poichè anche in una sola anima, in un solo corpo e mente sono presenti infiniti mondi, generi e desideri. Essere liberi di vivere sé stessi, attraverso la sessualità, sprigiona un potenziale creativo ed energetico in grado di toccare tutta la nostra vita.
Il Presidente
Il Comitato Scientifico
Psicologo e Psicosessuologo
Psicologa e Psicosessuologa
Psicologa e Psicosessuologa
ABSTRACT STATUTO
Lo Statuto stabilisce in particolare che l’adesione all’associazione è libera, che il funzionamento della stessa è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, che le cariche sociali sono elettive e che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro.
I presenti deliberano che l’associazione venga denominata Amami Giocando APS con sede in Via dei Mille, 193 Bari (BA).