Chi Siamo

L'Associazione

Amamigiocando

Sessualità e amore sono intimamente legate.
Nell’amare vi è l’accogliere ogni parte di sé per poi farci l’amore, e questo dona la possibilità di rispettare l’altro come fosse una parte di noi.
L’unica strategia da seguire è quella del cuore che è mosso dall’anima.

Giocare ascoltando il cuore e l’anima produce un senso di libertà vitale da perseguire per noi e il nostro corpo, ci porta a una conoscenza - di noi e dell’altro - enorme e sorprendente.
Ed è con gioco e amore che vogliamo mandare avanti la nostra missione e trasportarvi in questo colorato universo che è la sessualità.

L’idea che muove il nostro progetto

L'idea che muove il nostro progetto è quella di un viaggio alla scoperta di sé, uno specchio in cui guardarsi e svelare pulsioni, desideri senza tabù e senza paura.
Il nostro obiettivo è quello di scandagliare i codici dell'universo sessuale conosciuti o proposti finora. L’associazione vuole essere un libero accesso a questo mondo, un accesso guidato da figure come medici, psicoterapeuti, sessuologi ma anche associazioni, artisti e persone.
Questa rete di competenze ha lo scopo di migliorare e accrescere la conoscenza del mondo della sessualità e rendere un servizio reale alla persona.

Il nostro blog, così come i nostri eventi e laboratori, si occupano - con un'intenzione giocosa e allo stesso tempo istruttiva - di informazione, educazione alla sessualità, diritti sessuali e benessere sessuale.

Occuparsi di educazione alla sessualità e dei suoi diritti vuol dire parlare all'adolescenza, alla coppia, includere la disabilità, i pazienti oncologici e le persone LGBTQ+ , non solo per dare voce alle loro lotte su questo tema ma anche per far cadere tabù e pregiudizi.

Il valore più importante

Il valore più importante per noi è quello dell’inclusività, donare visibilità a mondi spesso esclusi e che chiedono voce.
Oltre ogni ostacolo che la vita ci pone siamo tutti umani, tutti chiediamo amore, affetto, tutti chiediamo il piacere. Il fine è quello di abbattere concetti e idee che limitano o nascondono un universo di conoscenza, piacere, bellezza e diversità affinchè nessuna barriera possa fermare il pensiero, l’immaginazione e l’azione.
L’ intento nasce da un forte desiderio di esplorare tutte le parti di noi, poichè anche in una sola anima, in un solo corpo e mente sono presenti infiniti mondi, generi e desideri. Essere liberi di vivere sé stessi, attraverso la sessualità, sprigiona un potenziale creativo ed energetico in grado di toccare tutta la nostra vita.

Il Presidente

Il Comitato Scientifico

Post Thumbnail

Dario Loparco

Psicologo e Psiconcologo
Post Thumbnail

Michele Massimo Laforgia

Psicologo e Psicosessuologo
Post Thumbnail

Azzurra Carrozzo

Psicologa e Psicosessuologa

Teresa Marrone

Psicologa e Psicosessuologa

ABSTRACT STATUTO

Lo Statuto stabilisce in particolare che l’adesione all’associazione è libera, che il funzionamento della stessa è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, che le cariche sociali sono elettive e che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro.

I presenti deliberano che l’associazione venga denominata Amami Giocando APS con sede in Via dei Mille, 193 Bari (BA).

E la Storia Continua… con un tuo gesto

Dona Ora

Aiutaci a diffondere la coscienza della sessualità con un piccolo gesto d'amore.

Diventa Socio

Scopri come diventare socio della nostra Associazione. Un piccolo gesto per continuare a sognare.

Dona per un Lab

I Laboratori sono la linfa vitale dell’Associazione. Aiutaci a creare un laboratorio.

Partecipa

Clicca e registrati a uno dei nostri eventi. Lasciati sorprendere da Amami Giocando

Associati

Per una Sessualità Consapevole

    Sottoscrivo la Privacy Policy di Amamigiocando.it.

    *Inviando la richiesta di iscrizione
    verrai contattato da un membro del nostro Team