Amami Giocando, un'idea, un sogno divenuto realtà

Come Nasce Amami Giocando APS

Come nasce amami giocando

Destini, racconti ed esperienze si sono intrecciate per guardare a un solo desiderio...

Inaspettate sincronicità hanno portato alla creazione di questa associazione.

Sullo sfondo l'inizio dell' autunno con ancora il sapore dell’estate, della fine dell’estate, sulla punta della lingua e tutte le domande riguardo a un nuovo inizio.

Destini, racconti ed esperienze si sono intrecciate per guardare a un solo desiderio: CREARE VALORE attorno a noi e portare un cambiamento nell'ambiente. Una mistica risposta a questi interrogativi è andata a risvegliare determinazione e chiarezza per la direzione da intraprendere.

Quale la sfida scelta?

Parlare, informare, educare alla sessualità, perché la sessualità va ben oltre il solo letto e tocca tutte le sfere della vita. .

Lottare per i diritti alla sessualità, contro ogni discriminazione di genere e fisica, diventa un’azione volta a cambiare un paradigma per rendere le potenzialità di bellezza, creazione e sentimento dell’umano.

La sfida risiede dove serve il cambiamento, la sfida sta nel costruire qualcosa che non esiste e che può rendere migliore la nostra vita e quella degli altri.

E quando nel cuore sono presenti umiltà e voglia di apprendere, per poi donare, tutti gli occhi sono aperti sul mondo e il mondo ti risponde.

Ogni passo; dallo studio sociologico, statistico, antropologico, filosofico alle ricerche sul web, ai libri di psicoterapia e sessuologia, ai mondi dell’arte conosciuti, ha portato - via via - ad aprire una porta e poi l’altra.

Più il mondo si faceva visibile in tutte le sue sfumature, e tutta la popolazione si colorava di mondi e sottomondi di cui era necessario parlare, più ci rendevamo conto che mancava un’associazione che informasse ed educasse alla sessualità.

La sessualità rappresenta un vasto territorio di conoscenza, relazioni, affetto, corpo e anima ed è giusto che emerga attraverso una delle sue caratteristiche più importanti, ossia la vitale creatività.

Guardare in noi stessi ha portato a interrogare ciò che avevamo attorno con questi nuovi occhiali.

Ogni persona incontrata, per un sostegno o una collaborazione, ha accolto il nostro infinito amore e intento.

Il confronto con il mondo della medicina, della psicoterapia, sessuologia e delle associazioni che lottano per i diritti alla sessualità ha dato conferma della giusta direzione intrapresa.

Piccoli in confronto a guerrieri, lottatori e amazzoni ma con un forte sentimento volto a contribuire al desiderio di ricerca di ognuno e costruire una forte rete.

Abbiamo girato l’Italia, incontrato storie, persone, raccolto consigli, materiali per accogliere la necessità di creare ciò di cui ora puoi fare parte anche tu!

Un colorato universo che vive della verità e del rispetto di ogni mondo dell’individuo, perché come ha scritto John Keats:

"Verità è bellezza, bellezza è verità".

Continua la Storia con un tuo gesto

Dona Ora

Aiutaci a diffondere la coscienza della sessualità con un piccolo gesto d'amore.

Diventa Socio

Scopri come diventare socio della nostra Associazione. Un piccolo gesto per continuare a sognare.

Dona per un Lab

I Laboratori sono la linfa vitale dell’Associazione. Aiutaci a creare un laboratorio.

Partecipa

Clicca e registrati a uno dei nostri eventi. Lasciati sorprendere da Amami Giocando

Associati

Per una Sessualità Consapevole

    Sottoscrivo la Privacy Policy di Amamigiocando.it.

    *Inviando la richiesta di iscrizione
    verrai contattato da un membro del nostro Team