
- Questo evento è passato.
Disabilità e Sessualità: facciamo cadere le barriere!
Il 29 aprile dalle 18:00 alle 20:00 partecipa al nostro laboratorio gratuito su Zoom su disabilità e sessualità!
Informazioni sull’evento
Il 29 aprile dalle 18:00 alle 20:00 partecipa al nostro laboratorio gratuito su Zoom.
DI COSA PARLEREMO: La sessualità non può essere preclusa alle persone con disabilità, perché rappresenta la vita quotidiana di ogni persona. Il nostro incontro-laboratorio, grazie anche alla collaborazione dei nostri sessuolog*, vuole portarti al di là delle barriere e degli ostacoli che nascono prima di tutto nella nostra mente.
CHI CI SARÀ:
Dott. Michele Laforgia: Psicologo e Psicosessuologo iscritto all’albo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) come Consulente Sessuale, membro del comitato scientifico dell’associazione Amami giocando. Il suo motto è, semplicemente, “il benessere sessuale è un diritto di tutti gli esseri umani”.
Dott.ssa Azzurra Carrozzo: Psicologa e Psicosessuologa, Presidente dell’Associazione “Centro Pugliese di Sessuologia Scientifica” e membro del comitato scientifico dell’associazione Amami giocando. Il suo primo obiettivo è l’informazione e la promozione del benessere sessuale.
Danilo Ragona: Designer, Imprenditore e libero creatore di idee. La sua mission è quella di far comprendere che la realtà delle persone con disabilità può andare oltre qualsiasi ostacolo la vita gli pone. Presidente presso Associazione B-Free e Able To Enjoy
Valentina Tafuni: Attivista per i diritti umani, Premio CIDU per i Diritti Umani – 2020. Al centro della sua lotta l’impegno di tutelare i diritti di una collettività che rappresenta un insieme di persone, ognuna con una storia che deve essere narrata e considerata a 360° in cui etnia, genere, età, disabilità, orientamento sessuale, tessuto culturale di provenienza etc sono interconnesse.
COME SARÀ IL LABORATORIO: il dialogo in plenaria, portato avanti dal Dott. Michele Laforgia e dalla Dott.ssa Azzurra Carrozzo con i preziosi interventi di Danilo Ragona e Valentina Tafuni, aprirà ai laboratori di discussione.
Subito dopo i partecipanti saranno divisi in stanze tematiche, in cui ognuno avrà la possibilità di confrontarsi, fare domande e porre le prime basi per far crollare le barriere sessuali INSIEME.
Affronteremo tre temi in particolare: l’immagine corporea, i sex toys e i diritti sessuali.
COME PARTECIPARE: iscriviti al laboratorio prenotando il biglietto gratuito e inserendo i tuoi dati (Nome, cognome, una mail che controlli spesso) qui https://bit.ly/3d8z3qH
I posti a disposizione sono solo venticinque.
Ti aspettiamo!