Azzurra Carrozzo

azzurra

Laureata presso l’Università degli Studi dell’Aquila in “Psicologia Clinica e Dinamica”, con indirizzo in “Sessuologia”, la Dr.ssa Azzurra Carrozzo è iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.

Profondamente interessata ai temi inerenti il benessere sessuale, la devianza, le disfunzioni sessuali e l’educazione ad una sessualità responsabile, si è specializzata in Sessuologia presso l’Istituto IISS di Roma, tramite un’ulteriore formazione biennale, conseguendo il diploma come Consulente Sessuale e Psicosessuologa.

Si occupa principalmente di consulenza sessuologica e terapia dei disturbi sessuali ad origine psicogena, del benessere psicologico e sessuale nell’individuo e nella coppia, di educazione sessuale e prevenzione in bambini, adolescenti ed adulti.

Nel suo lavoro, dà particolare importanza alle dinamiche della comunicazione all’interno della coppia.

Organizza gruppi di terapia e gruppi di parola  su specifiche patologie sessuali.

Svolge inoltre, come consulente sessuale, attività di informazione ed educazione “itineranti” al fine di mobilitare nella provincia la cultura della prevenzione e del benessere sessuale.

Presidente dell’Associazione “Centro Pugliese di Sessuologia Scientifica”, porta avanti, ormai da anni, incontri di educazione sessuale per genitori, consapevole dell’importanza che riveste il parlare di sessualità in famiglia fin dalla nascita, e corsi di educazione sessuale rivolti a tutte le fasce d’età, avendo come primo obiettivo l’informazione e la promozione del benessere sessuale.

Ha pubblicato nel 2017 il libro “Piacere Nostro: tutto quello che non avete mai avuto
il coraggio di chiedere sull’eiaculazione femminile”, un testo scientifico-divulgativo sullo squirting e il Punto G.

Informazioni Team

 Psicologa e Psicosessuologa
 Età: 33
 Telefono: 3920798567
 Email: