Teresa Marrone

teresa

Sono la Dott.ssa Teresa Marrone, Psicologa, Sessuologa e Psicoterapeuta Familiare in formazione.

Il mio interesse per la Psicologia nasce durante gli anni di scuola superiore, grazie all’incontro con una splendida docente che mi ha inculcato sin da subito l’amore per la materia.

Convinta e determinata, mi iscrivo al corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Aldo Moro di Bari, elaborando una tesi finale sulla rappresentazione di sè e le identità multiple degli immigrati di seconda generazione.

Successivamente, mi iscrivo al corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Pavia, terminando il percorso con una tesi di laurea dal titolo “La personalità e l’Attitudine di coppia nella Love Addiction”.

Da sempre particolarmente interessata alla dipendenza e alle relazioni di coppia, a seguito di un corso di Esperto in Educazione Sessuale, mi iscrivo al corso biennale in Psicosessuologia presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma.

Attualmente, sono inscritta al quarto anno di Accademia di Psicoterapia della famiglia del Prof. Maurizio Andolfi – Sede di Bari.
Scrivo, con altre due colleghe, per Tiresia – Blog di Psicologia e Sessuologia e sono socia dell’Associazione Culturale Sympathia – Associazione di Psicologia e Counseling.

ISCRIZIONE ALL’ALBO DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE PUGLIA N°5149

 

Informazioni Team

 Psicologa e Psicosessuologa
 Età: 32
 Telefono: 3383761426
 Email: teresamarrone89@libero.it